Sale of dried or pickeld porcini mushrooms and products of the undergrowth

La Giardiniera della Bottega..

Ci sono giardiniere e giardiniere quindi come riconoscere quelle che meritano di essere acquistate e quindi gustate nel migliore dei modi ?

Credo che a colpo d’occhio i colori debbano essere vivi e ben distinguibili, una volta aperto il vaso, le verdure devono essere consistenti e croccanti, avere un giusto grado di acidità e il sapore ben contraddistinto per tipo di verdura.

La nostra scelta è stata quella di puntare tutto sulla qualità rispolverando le vecchie ricette della nostra tradizione contadina, infatti tutto parte dalla ricerca di verdura fresca di prima qualità.

Per controllare bene il prodotto il lavaggio e il taglio vengono eseguiti a mano; grande attenzione viene prestata alla cottura, infatti, pochi minuti oltre il tempo stabilito, pregiudicherebbero la consistenza e la croccantezza delle verdure.

Una volta cotto il prodotto un nuovo controllo visivo viene effettuato prima di porre la verdura nel vaso, quindi la colmatura con olio d’oliva e la chiusura che avvengono in sottovuoto, questo per dare maggiore sicurezza al prodotto.
Infine naturalmente la pastorizzazione finale del vaso.

Siamo molto orgogliosi di questo prodotto e anche se i tempi di realizzazione sono molto alti, (in quanto per una produzione completa servono circa 2 giorni lavorativi) il riscontro avuto con i nostri clienti é decisamente positivo

 

Perciò Buona Giardiniera a Tutti

 

PS. Il video della lavorazione  è  nella scheda singola del prodotto




Iscriviti alla nostra newsletter riceverai un buono sconto da utilizzare al tuo primo acquisto