Funghi Sott'olio

Funghi Porcini interi testa nera in olio d'oliva 520g


Il Fungo Porcino "moro" o meglio conosciuto Testa Nera è sicuramente una delle specie di Boletus più pregiate, nasce prevalentemente nei boschi di castagno, ma lo si può trovare anche nei boschi di faggio o pinete. Sott'olio lo prepariamo seguendo e valorizzando le antiche ricette Valtaresi.


Categoria: Funghi Sott'olio
Confezione: Vaso in vetro
Peso netto: 520 g.

Tag: Funghi Porcini Sott'olio | Antipasti | sott'oli | porcini conservati | porcini e salumi |


Primizie della Bottega del Fungo di Agazzi A e Bruschi M s.n.c

Il Fungo Porcino Testa Nera o moro, ma anche conosciuto come porcino rosso, ha come nome scientifico Boletus pinophilus.
E' sicuramente la specie più pregiata tra i funghi porcini, il suo cappello è carnoso e convesso di colore rosso bruno o granata-nerastro.
Il gambo è panciuto di colore biancastro, coperto da un fine reticolo rossiccio ben evidente o sfumato in modo più o meno marcato di marrone.

Il fungo Porcino Testa Nera nasce prevalentemente nei boschi di castagno ma si può cercare anche in boschi di faggio o pino; i primi esemplari si possono trovare già in tarda primavera.

Data la consistenza del fungo Porcino Testa Nera ed il suo sapore inconfondibile, il modo migliore per gustarlo è quello di cuocerlo e conservarlo in olio d'oliva; naturalmente la preparazione segue sempre le nostre rigide linee guida di produzione, che vogliono riprendere e valorizzare le antiche ricette artigianali di Borgotaro.
Come tutti i funghi porcini sott'olio si accompagna molte bene in antipasti composti da buoni piatti di salumi.

 

CategoriaFunghi Sott'olio
Peso netto520 g.
ConfezioneVaso in vetro

Funghi porcini interi (boletus edulis e relativo gruppo), olio d'oliva, sale, aceto, acidificante: acido citrico, aromi naturali, può contenere tracce di solfiti non aggiunti

Non esporre al sole, conservare in luogo fresco e asciutto,
dopo l'apertura se serve rabbocare con olio d'oliva

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g. DI PRODOTTO

 

Energia 39 kcal/162kj
Proteine 3.8 g.
Carboidrati 3.4 g. di cui zuccheri 1.7 g.
Grassi 2.24 g. di cui saturi 0.36 g.
Fibra 0.84 g.
Sale 0.76 g.

Una volta aperti rabboccare con olio di oliva e conservare in frigorifero, avendo poi cura di toglierli dal frigorifero almeno 30 minuti prima di essere nuovamente consumati.

IMPORTANTE:
I feedback posso essere scritti solo dai clienti che hanno acquistato sul nostro e-commerce ed hanno lasciato il consenso a ricevere la mail con il link per la recensione. Dopo avere eseguito un ordine i clienti riceveranno un link con un modulo dove possono lasciare un commento sull'esperienza di acquisto.
Pubblichiamo tutte le recensioni che riceviamo senza applicare sessun filtro.
Non modifichiamo i testi ricevuti.
I Clienti possono decidere di eliminare i loro feedback o acconsentire a ricevere la mail con il link per la recensione entrando nella loro area riservata.


Maria Teresa - Data recensione : 29/01/24 - Ordine effettuato il 08/01/24

Prodotti veramente di qualità. La giardiniera è di una squisitezza di altri tempi. Anche la crema di funghi porcini è molto buona, io l'ho usata per fare crostini, molto delicati. Che dire dei tempi di consegna, è stata molto veloce. Sono soddisfatta


Pietro - Data recensione : 16/01/24 - Ordine effettuato il 20/12/23

Ottimi prodotti, eccezionali e squisiti! Io personalmente prediligo i porcini in particolare i testa nera interi! Saluti! Pietro Calasso.


Maria Teresa - Data recensione : 14/01/24 - Ordine effettuato il 16/12/23

Buoni prodotti di ottima qualità. La giardiniera che ho acquistato mi ricorda la mia infanzia. Funghi eccellenti. Ed infine la spedizione rapidissima.


Paolo - Data recensione : 12/12/23 - Ordine effettuato il 15/11/23

Sono totalmente soddisfatto sia del prodotto che del servizio.
I funghi veramente speciali. Complimenti
Barozzi Paolo


Stefania - Data recensione : 11/12/23 - Ordine effettuato il 16/11/23

Tutto ottimo e gestione molto cordiale, ormai una certezza per me e famiglia