La merce ordinata ben imballata è affidata a corrieri espressi Italiani, che garantiscono la consegna in italia in 24 h. dalla data di spedizione, Isole 36/48 h.

Modalita' di pagamento:

  • Carta di Credito,
    (Xpay é una piattaforma del circuito Nexi tra le più affidabile del mercato adeguata ai più recenti protocolli di sicurezza 3D secure 2.0 Accetta pagamenti su circuiti internazionali Visa, Visa Electron, V-pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners)

  • Paypal

  • Bonifico bancario
    c\o Credit Agricole ag. di Borgo val di Taro
    CODICE IBAN IT34D0623065660000035477201
    intestato a: Primizie della Bottega del Fungo di Agazzi A e Bruschi M SNC

 

RECLAMI:
A CHI PRESENTARLO:

Primizie della Bottega del Fungo
Via Nazionale 66 - 43043 - Borgo Val di Taro (Parma) - ITALIA
Tel +39 0525 96898 Fax +39 0525 96898 Email info@bottegadelfungo.it

 

LA FORNITURA DI BEVANDE ALCOLICHE

è riservata esclusivamente a clienti che abbiamo compiuto la maggiore età come previsto dalla normativa vigente.
Pertanto, il cliente garantisce con la sua registrazione e con l'accettazione delle condizioni generali di vendita che l'acquisto è effettuato da soggetto maggiore di 18 anni

GARANZIA:

Ovviamentte tenendo conto della natura dei prodotti, i clienti consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei prodotti (pari a due anni) ai sensi delgi artty.128 e seguenti del codice del consumo. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denumcia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il diffetto

 

1 Diritto di recesso:

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. 

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a: 
Primizie della Bottega del Fungo
una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Primizie della Bottega del Fungo
via Nazionale 66 - 43043 Borgo Val di Taro,

oppure tramite mail al seguente indirizzo:info@bottegadelfungo.it

entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti , ricevuta la comunicazione, verranno comunicate al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da
Primizie della Bottega del Fungo.


Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia stato aperto, manomesso o alterato la parte estetica in modo che non possa più essere messo in vendita non è possibile esercitare il recesso.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Primizie della Bottega del Fungo rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Primizie della Bottega del Fungo di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei prodotti.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari cui sono oggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Primizie della Bottega del Fungo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Primizie della Bottega del Fungo provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

2. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Primizie della Bottega del Fungo mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 1 e attendere di essere contattato da Primizie della Bottega del Fungo per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

3. Legge applicabile e foro competente Il contratto di vendita tra il Cliente e Primizie della Bottega del Fungo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma, ogni eventuale altro foro competente escluso. ----
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore Europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se lei è un consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disppnibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr


Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).