Sugo di Pomodoro con Funghi Porcini

Sono convinto che per creare un buon prodotto, oltre ovviamente alla giusta ricetta, serva molta passione, cura ed amore. Il Sugo di Pomodoro con Funghi Porcini

è un prodotto del quale siamo particolarmente orgogliosi della buona riuscita, per questo motivo l’abbiamo messo in vendita online sul nostro sito a questo link:  Sugo di funghi porcini

Non dico sia il migliore, sarebbe troppo facile e scontato, però posso affermare che curiamo attentamente tutte le fasi di preparazione, riponendo la massima attenzione sulla scelta e la qualità della materia prima.
Tuttavia, è il cliente finale che ha questo compito, ossia quello di giudicare la bontà o meno di un prodotto.
Ed è proprio questo, per noi, quello che veramente conta, cioè capire il grado di soddisfazione dei nostri clienti ed interagire con loro, anche su eventuali proposte migliorative.

Rispettando le antiche tradizioni culinarie del nostro paese, Borgotaro, abbiamo preparato il sugo di funghi porcini della Bottega del Fungo, in cui credo, si può ancora gustare quella piccola e rara artigianalità Italiana.

Come lo prepariamo:
prepariamo un buon soffritto, facendo dorare le cipolle;

Aggiungiamo i funghi porcini secchi precedentemente lavati in acqua tiepida (li lasciamo in ammollo per 10/15 minuti, ripetendo l’operazione due volte e la seconda volta filtriamo l’acqua con un colino). Aggiungiamo poi un po’ di prezzemolo;

Continuiamo la cottura per circa 10 minuti, aggiungendo, di tanto in tanto, un po’ di acqua (quella tenuta da parte nel lavaggio dei funghi secchi). Aggiungiamo poi la polpa di pomodoro, il sale e terminiamo la cottura.

Terminata la cottura, il sugo di funghi porcini è pronto, a questo punto lo invasiamo a caldo e poi lo pastorizziamo.

Come gustarlo:
Il sugo di funghi porcini lo si può abbinare a tantissimi piatti, a mio avviso i migliori sono: Risotti, tagliatelle e polenta; apprezzato molto anche sulle scaloppine.


Scrivici su whatsapp